Presso la nostra sede è disponibile il calendario sociale 2025 “Rischiare l’Amore”
Cari Amici, quest’anno con il calendario 2025 vogliamo celebrare il percorso di 30 anni vissuti insieme dalle famiglie, dai ragazzi e giovani di Anffas Patti.
“Rischiare l’Amore” è il titolo che abbiamo scelto perché il nostro percorso è iniziato con un sogno e con l’unica certezza che quanto noi facevamo e volevamo costruire per i nostri figli avrebbe avuto come motore l’amore.
Sin dalla fondazione dell’associazione è stato per noi chiaro che i servizi, i progetti, le metodologie portate avanti dovessero avere come stella polare la persona.
Sono stati 30 anni di impegno quotidiano, di
costruzione di competenze, di sfide, di cambiamenti, di lotte, di delusioni ma soprattutto di conquiste.
Attraverso un lavoro assiduo e propositivo abbiamo cercato di promuovere la felicità dei nostri figli, la serenità delle famiglie, la sensibilizzazione delle comunità e l’inclusione.
Abbiamo condiviso il nostro percorso con molti volontari e professionisti che hanno creduto nella nostra mission e che ci hanno supportato nel definire buone prassi per la realizzazione del progetto di vita di ogni persona con disabilità.
Oggi vogliamo rinnovare il nostro impegno a
“rischiare l’amore” cogliendo l’invito di Papa
Francesco che ci chiede di essere attenti a chi ci sta accanto, a chi si affida a noi ed a condividere ciò che siamo, i nostri talenti, la nostra esperienza ed il nostro tempo.
Esprimiamo la nostra gratitudine agli amici che ci hanno sostenuto ed ancora oggi ci sostengono in questa meravigliosa esperienza. Tutti portiamo nel cuore il bisogno di felicità e di un’esistenza colma di significato che possiamo realizzare facendo della nostra vita un dono per gli altri.