Martedì 3 Dicembre 2024, presso il Villaggio della Speranza, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, abbiamo avuto il piacere di accogliere i ragazzi delle scuole, gli insegnanti e tante altre persone al nostro Open Day, un evento che aspettavamo con tanta gioia!
Abbiamo iniziato la giornata presentando la nostra realtà: l’ANFFAS, un posto che frequentiamo con passione per crescere insieme e imparare ogni giorno.
Per far conoscere meglio ciò che facciamo, i nostri operatori hanno mostrato un video speciale, dove si vedono le nostre attività quotidiane.
È stato bello vedere i partecipanti interessati e curiosi!
Dopo la presentazione, li abbiamo accompagnati alla scoperta delle nostre attività. Abbiamo fatto movimento con un po’ di attività fisica e ci siamo messi all’opera nel laboratorio di ceramica.
Non poteva mancare un tour della struttura, che ci ha permesso di mostrare i luoghi in cui viviamo e far conoscere meglio le risorse che l’Anffas mette a disposizione.
Alla fine della mattinata, abbiamo chiesto ai nostri ospiti di lasciare un pensiero su questa esperienza. Leggere i loro messaggi ci ha riempito il cuore di gioia!
È stata una mattinata davvero emozionante. Ci siamo sentiti apprezzati, ascoltati e soprattutto felici di condividere il nostro mondo con chi ha partecipato. Speriamo che questa giornata resti nei ricordi di tutti, proprio come resterà nei nostri.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti ed in particolare alle scuole Istituto D’Istruzione Superiore – “Borghese Faranda”-Patti, Liceo Statale ” V. Emanuele III” – Patti, Istituto Comprensivo n. 3 “L. Radice” – Patti-Montagnareale, Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”-Gioiosa Marea