Si è svolta il 27 Marzo 2011 l’assemblea ordinaria di Anffas Onlus di Patti durante la quale è stata approvata dall’assemblea la relazione consuntiva 2011. Si è evidenziato come sulle linee del direttivo che partono dai verbi “Accogliere” e “Donare gratuitamente” sono stati elaborati, grazie al comitato tecnico-scientifico, i progetti:

1) Educare al rispetto di sè e degli altri
2) Si può fare..
3) Oltre lo steccato..c’è di più
4) Progetto di inserimento lavorativo
5) Camminiamo insieme
6) Il sentiero dorato

L’anno 2010 ha rappresentato per l’Anffas Onlus Patti un anno importante per la rivoluzione culturale che comincia dall trasformazione di noi stessi per rendere la società più armonica e vivibile. Infatti andando oltre il territorio in cui l’associazione opera con il progetto “Sentiero Dorato” (premiato col premio Amico dell Famiglia) e con la foto che ha conquistato il primo premio del concorso, indetto dalla FISH, “Sapete come mi trattano?”, l’Anffas Onlus di Patti ha comunicato a livello nazionale che la diversità è una risorsa, una ricchezza e non un limite. È il valore vero della persona, è il suo essere unica ed irripetibile, capace di ricevere e donare amore se viene educata ai valori del rispetto di sè e degli altri, dell’amicizia, della pace, della relazionalità fondata sul confronto sereno e costruttivo con tutti.

Il Presidente, dott. Antonino Zampino, ha concluso l’assemblea con la frase di Monsignor Oscar Romero: “Possono uccidere la mia persona, ma mai l’amore e il rispetto reciproco che con la mia testimonianza ho inculcato nel mio popolo” e con l’invito a tutti i soci ad operare quotidianamentte quelle buone prassi che scrivono la storia.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Skip to content