Mary Poppins-Tutti Insieme! per gli studenti della Pirandello

È andata in scena nei giorni 18 e 22 maggio 2017 la rappresentazione “Mary Poppins Tutti Insieme” rivolta agli alunni dell’Istituto Comprensivo Pirandello. La dirigente prof.ssa Lollo ha infatti accolto l’iniziativa dell’Anffas di Patti che attraverso l’arte e nello specifico il teatro ha voluto condividere con studenti ed insegnanti importanti riflessioni.
Un’atmosfera magica ha caratterizzato i due incontri durante i quali che gli studenti hanno partecipato con vivo interesse e al termine dei quali hanno voluto conoscere gli attori che li hanno coinvolti in diversi balli fuoriprogramma! E’ stato spiegato che il laboratorio di Teatro Inclusivo è un percorso finalizzato a promuovere l’inclusione e la felicità ma oltre che attraverso le parole, tali aspetti sono emersi sul palcoscenico perchè la compagnia che ha messo in scena Mary Poppins ha saputo trasmettere la passione e la gioia con cui vive questo percorso e i legami d’affetto che nel tempo si sono instaurati.
Tanta commozione dunque ha travolto il pubblico ed al termine del musical le docenti Parasiliti e Gaglio si sono complimentate con attori, volontari e con il Presidente dott.Zampino per la stupenda esperienza vissuta, segno di un’azione quotidiana e competente dell’Anffas di Patti.
L’associazione ringrazia l’Istituto Comprensivo Pirandello per aver aderito all’importante iniziativa di sensibilizzazione e il Rettore del Seminario Vescovile che ha concesso l’utilizzo dell’Auditorium.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Skip to content