Nell’ambito del Progetto di Turismo “Sicilia Tutti Inclusi” martedì 2 luglio, presso il Villaggio della Speranza, è stata organizzata una giornata dedicata alla promozione della salute e del benessere.
Abbiamo iniziato la mattinata facendo attività motoria adattata in palestra per risvegliare i muscoli, stimolare il movimento e migliorare la circolazione sanguigna.
Abbiamo, poi, continuato il percorso con attività di cura della nostra persona come per esempio la pulizia del viso, lo shampoo e la piega.
La nostra amica Daniela ha preparato la postazione e si è dedicata con passione alla cura dei nostri capelli, dandoci anche dei suggerimenti da mettere in pratica a casa.
Gli operatori ed i volontari ci hanno coccolato con l’applicazione di una maschera per il viso, pedicure e manicure.
Nel pomeriggio abbiamo preso parte ad attività ludico espressive, balli di gruppo e karaoke e ci siamo divertiti molto.
Abbiamo concluso la giornata facendo una merenda salutare a base di frutta.
Prendersi cura del nostro corpo e della nostra mente è importante perché ci aiuta a stare meglio con noi stessi e con gli altri.
Ci siamo sentiti rilassati e rigenerati e siamo stati felici di questa bellissima esperienza!
Sicilia Tutti Inclusi
Alla scoperta del Rifugio Foleo
Martedì 15 Ottobre nell’ambito del Progetto Turismo Accessibile e Inclusivo “Sicilia Tutti Inclusi”, è stata organizzata un’escursione al Rifugio Foleo di Barcellona PG.La mattina siamo stati accolti da Giuseppe che ci ha guidati nella scoperta Leggi tutto…
0 commenti