Sono iniziate da alcune settimane le attività dell’Anffas e della Fondazione Villaggio della Speranza dopo la pausa estiva! In cantiere tante idee e novità per continuare a sostenere i nostri giovani nella realizzazione delle proprie aspirazioni.

È stata avviata la programmazione dei percorsi abilitativi del Centro Diurno e del Servizio ABA. Sono in corso le valutazioni per l’aggiornamento degli obiettivi dei percorsi di analisi comportamentale applicata rivolti a bambini e adolescenti. Sono iniziati con entusiasmo i percorsi di potenziamento cognitivo, arte, ceramica, cucina, attività ludico-espressive, abilità sociali e sport! Grande gioia per l’avvio del nuovo percorso di danza e trepidante attesa per l’inizio del percorso di teatro.

In prosecuzione al progetto “Verde Speranza” è stato avviato il progetto “Terra da amare“ che mira a promuovere percorsi di formazione ed inclusione socio-lavorativa nell’ambito dell’agricoltura sostenibile. Sono stati avviati i colloqui con le famiglie nell’ottica di una collaborazione sinergica e proficua.

Il comitato tecnico-scientifico sempre attento alle esigenze di ciascuno sta coordinando e monitorando questa importante fase di programmazione per promuovere azioni che possano migliorare concretamente la qualità di vita di ogni persona.

Dott.ssa Anna Zampino


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Skip to content