Nell’ambito del progetto di Turismo Accessibile ed Inclusivo SICILIA TUTTI INCLUSI, giovedì 16 maggio 2024 presso il Villaggio della Speranza è stata organizzata una giornata dedicata al Benessere.
Abbiamo iniziato le nostre attività in palestra facendo esercizi di ginnastica dolce che servono per risvegliare i muscoli e per rilassarci.
Abbiamo, poi, indossato il kimono ed una fascia per i capelli per continuare il nostro percorso con la pulizia del viso, lo shampoo e la piega.
Le operatrici ed i volontari ci hanno applicato una maschera idratante sul viso. La nostra amica Daniela, che è stata felice di partecipare a questa giornata, ha preparato la postazione per fare lo shampoo e la piega e si è dedicata a noi con gentilezza e professionalità. Siamo stati molto contenti e soddisfatti per la piega perché ci siamo sentiti più belli ed in ordine.
Nel pomeriggio ci siamo dedicati alla manicure e alla pedicure,
concludendo con dei massaggi rilassanti!
Prendersi cura del nostro corpo e della nostra mente è importante perché ci aiuta a stare meglio con noi stessi e ad aumentare la nostra autostima.
È stata una giornata piacevole ed emozionante in cui ci siamo sentiti coccolati. Certamente un’esperienza da ripetere!
0 commenti