Lunedì 8 maggio 2017 i giovani dell’Anffas Onlus di Patti hanno messo in scena alle 9.30 e alle 11.00 la rappresentazione “Mary Poppins -Tutti Insieme” per gli allievi dell’Istituto Scolastico Lombardo Radice.
In collaborazione con la Dirigente Prof.ssa Pina Pizzo si è scelto di organizzare questo importante incontro di conoscenza e sensibilizzazione che attraverso la mediazione dell’arte ha permesso di condividere importanti riflessioni.
La responsabile dei progetti e servizi associativi dott.ssa Anna Zampino ha presentato agli studenti il lavoro dell’Anffas e spiegato le finalità del laboratorio di Teatro Inclusivo che da molti anni è attivo presso l’associazione con una formula innovativa ed unica sul nostro territorio, configurandosi come importante opportunitá di crescita e di amicizia per i giovani con e senza disabilità che ne sono i protagonisti.
Successivamente il pubblico è stato travolto dall’energia e dall’entusiasmo dei giovani attori che coadiuvati da operatori e volontari hanno presentato un emozionante spettacolo.
Le conclusioni sono state lasciate al Presidente dott. Antonino Zampino che ha voluto sottolineare l’importanza di vivere relazioni armoniose in famiglia, di sentirsi accolti e valorizzati perchè la felicità non dipende dalla condizione fisica, economica o sociale ma dallo star bene con se stessi e con gli altri.
Si ringrazia il Comune ed il gestore del Cineteatro Beniamino Ioppolo che hanno messo a disposizione la struttura e L’Istituto Lombardo Radice che ha partecipato con grande interesse all’iniziativa!

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Skip to content