Si è svolto il 28 marzo 2015 l’Open Day che ha coinvolto tutte le Anffas sul territorio nazionale. Oltre 100 persone hanno partecipato all’evento presso l’Anffas Onlus di Patti.

Hanno preso parte alla giornata alcune classi dell’Istituto Comprensivo di S. Piero Patti ed i ragazzi del catechismo della Parrocchia di S. Caterina, nonchè altre persone che hanno manifestato l’interesse di conoscere meglio l’associazione ed avere informazioni sulla disabilità intellettiva. Il presidente Nino Zampino ha spiegato la mission dell’Anffas e condiviso l’attività svolta dall’Anffas di Patti da circa vent’anni a tutela di ragazzi e famiglie. In particolare quest’anno si è lavorato sull’inclusione-lavorativa come mostrato attraverso la proiezione del video ­documentario “a Piccoli Passi verso…UN’ESPERIENZA STRAORDINARIA” che è stato proiettato ben tre volte nell’arco della giornata.

Al mattino con i ragazzi intervenuti si è messa in scena la storia del bruco e della farfalla che ha rappresentato la metafora del percorso di inclusione socio lavorativa, desiderio che tante persone con disabilità sul nostro territorio sono riuscite a realizzare con coraggio, sacrificio e perseveranza. Ciascuno ha avuto modo di preparare la propria farfalla e condividere i propri sogni e desideri che sono stati poi condivisi e raccolti in un cartellone rappresentante un Volo!

 {loadposition 20150328}

 

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Skip to content