La giornata conclusiva delle attività estive, tenutasi il 29 luglio 2011 presso il lido Villaggio della Speranza in c/da Villa Ridente ha previsto la realizzazione di momenti ludici quali una Caccia al Tesoro e la seconda edizione di “Giochi senza barriere” cui ha preso parte il Gruppo Scout Agesci San Piero Patti 1.
E’ stato un’occasione di condivisione e gioia in compagnia delle famiglie dei ragazzi dell’Anffas Onlus di Patti.
Sono intervenuti alla manifestazione i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Patti, San Piero Patti, Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo.
Nel pomeriggio è stato realizzato un incontro con finalità informativo-divulgative che ha previsto la relazione sull’attività del Centro Diurno per l’anno 2010-2011 a cura della dott.ssa Anna Zampino ed una relazione della prof.ssa Cettina Rubino (vice presidente della Fondazione Villaggio della Speranza) sull’attuale stato dei lavori per la costruzione del Dopo di Noi.
La giornata ha visto la celebrazione di un importante traguardo per il progetto in quanto si è portata a conclusione l’iniziativa “Leo-Anffas. Costruiamo il Villaggio della Speranza” che ha previsto la collaborazione di tutti i Leo Club del Distretto 108-Yb per la raccolta di fondi finalizzata alla realizzazione del Laboratorio di Ceramica.
La giornata si è conclusa con la S. Messa celebrata da Mons. Giovanni Orlando- Vicario generale della Diocesi di Patti.
0 commenti